Home > Italia > >Piemonte > Asti > Calamandrana

Cerca un Agriturismo
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione




I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in agriturismo

Agriturismo La Corte, Monferrato

Agriturismo La Corte, Monferrato - Regione Quartino 7
Calamandrana - Asti - Piemonte - Italia (Nord-Ovest)
Tel. 0141 769109 - Fax. 0141 769991
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 10 - Posti letto: 23 - Attrezzature: /
Prezzo: € 75,00 in camera doppia

Descrizione struttura

'Agriturismo La Corte di Calamandrana, pronto a rivelare i suoi trascorsi settecenteschi, si trova a Calamandrana, comune delle basse Langhe, a pochi chilometri da Acqui Terme, famosa per le acque salutari e da Asti, capitale dello spumante, in un paesaggio quieto e gentile, tra fitti filari di vigneti. La zona è quella del Monferrato astigiano, a poco più di un'ora di auto da Milano, Torino e Genova.
I lavori di ristrutturazione dell'edificio, che nell'Ottocento venne adibito alla produzione di vino moscato, sono stati eseguiti con l'intento di riportare alla luce la storia della casa e la sua struttura originaria. E' stato mantenuto il corpo centrale che oggi comprende la reception al piano terreno e le camere al piano superiore; il vecchio fienile e quelle che un tempo erano le stalle sono ora, rispettivamente, il salone e il ristorante; il lato corto in cui una volta vivevano i dipendenti è oggi costituito da appartamenti; infine, il lato lungo delle vecchie cantine ospita oggi la barricaia e le nuove cantine.
Tutti i locali sono climatizzati. Una sala ristorante per 60 coperti, che apre su una spaziosa veranda affacciata sulla "Corte chiusa". Un ampio salone con camino, soffitto in legno e finestre ad arco, con vista panoramica sulle colline. Un locale rustico per le degustazioni dei nostri vini e dei prodotti tipici. Il servizio di ristorazione, che offre al mattino un'abbondante prima colazione a buffet e la sera, su prenotazione, piatti di cucina tradizionale piemontese. Due piscine, per adulti e per bambini, di 14 mt. per 7 mt. Un ampio parcheggio con accesso riservato.



Le Camere: tutte le camere sono arredate con mobili d'epoca e lo stile che caratterizza l'arredamento è essenziale e raffinato, mentre i colori dei tessuti riprendono i toni e le sfumature del paesaggio.
Sono a disposizione degli Ospiti:3 camere matrimoniali con servizi e doccia, 1 camera doppia attrezzata per portatore di handicap, 1 camera singola con servizi e doccia, 3 camere triple con servizi e doccia, 2 suites con quattri posti letto ciascuno, servizi e doccia. Tutte le camere sono dotate di:televisore satellitare, frigo-bar, telefono, phon, cassaforte.
Gli Appartamenti: 2 suites con quattri posti letto ciascuna, servizi e doccia, dotate di: televisore satellitare, frigo-bar, telefono, phon, cassaforte. Tutti i locali sono climatizzati.
Scoprire un territorio solcandolo con le due ruote, annusandolo, mangiandolo e bevendolo. Questo è quanto vi propone il gruppo Wine Food and Bike accompagnando i turisti - ciclisti su strade che portano a scoprire l'uomo e la sua storia. La Corte produce nove qualità di vini tra cui il Barbaresco DOGC, il Barbera DOC, l'Esordio Monferrato DOC, ed organizza corsi di degustazione enogastronomica, di cucina, di ricerca dei tartufi e lezioni di degustazione di vini tenute da sommelier esperti.
Attività sportive all'aria aperta e a contatto con la natura: equitazione, golf, tennis, bike e trekking, escursioni a cavallo, in bicicletta, a piedi o in auto in una delle più belle regioni d'Italia. Un ambiente familiare e confortevole, dove gli ospiti potranno godere la tranquillità di questi paesaggi multiformi e cangianti, passeggiare per i viottoli fra le vigne e i boschetti ammirandone i colori suggestivi, degustare ottimi vini e seguirne le varie fasi della lavorazione, oltre alle numerose attività offerte dal luogo.

Servizi
• Ristorante
• Servizio disabili
• Parcheggio interno
• Prodotti tipici
• Camere con servizi e doccia
• Tv
• Aria condizionata
Attrazioni
• Parchi naturali
Attivita'
• Equitazione
• Escursioni
• Bici
• Trekking
Come arrivare
A MILANO - ALESSANDRIA: Autostrada A26, uscita Alessandria Sud. Si imbocca la SS.30 direzione Acqui Terme. Dopo 2.5 Km. si gira a destra direzione Nizza Monferrato ( Km. 19.5). All'ingresso del paese, alla rotatoria, si prosegue per Canelli percorrendo la SS. 592 Nizza-Canelli per circa Km 4 arrivando a Calamandrana. Nell'abitato di Calamandrana lungo la SS.592 un'insegna alla Vs. sinistra indica l'Agriturismo " La Corte ".
Circa 200 metri di strada e siete arrivati.

DA TORINO - ASTI: Autostrada A21, uscita Asti Est. A 300 metri dall'uscita deviate a destra, direzione Alba lungo la SS. 456. A Km. 11 lasciate la superstrada e deviate a destra all'uscita di Isola d'Asti in direzione Canelli percorrendo la SS. All'ingresso del paese trovate una rotatoria e proseguite a sinistra, direzione Nizza Monferrato, attraversando un cavalcavia. A Km 5 da Canelli lungo la SS. 592 incontrate Calamandrana. Nel centro abitato un'insegna alla vostra sinistra indica L'Agriturismo " La Corte ". Circa 200 metri di strada e siete arrivati.
Prezzi
Bassa stagione 50
Media stagione 60
Alta stagione 70
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire










Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in agriturismo



Tutti gli Agriturismo in Italia

Agriturismo Abruzzo
Agriturismo Basilicata
Agriturismo Calabria
Agriturismo Campania
Agriturismo Emilia Romagna
Agriturismo Friuli Venezia Giulia
Agriturismo Lazio
Agriturismo Liguria
Agriturismo Lombardia
Agriturismo Marche
Agriturismo Molise
Agriturismo Piemonte
Agriturismo Puglia
Agriturismo Sicilia
Agriturismo Sardegna
Agriturismo Toscana
Agriturismo Trentino Alto Adige
Agriturismo Umbria
Agriturismo Valle d'Aosta
Agriturismo Veneto




Farm Holidays Abruzzo
Farm Holidays Apulia
Farm Holidays Basilicata
Farm Holidays Calabria
Farm Holidays Campania
Farm Holidays Emilia Romagna
Farm Holidays Friuli Venezia Giulia
Farm Holidays Lazio
Farm Holidays Liguria
Farm Holidays Lombardy
Farm Holidays Marche
Farm Holidays Molise
Farm Holidays Piedmont
Farm Holidays Sicily
Farm Holidays Sardinia
Farm Holidays Tuscany
Farm Holidays Trentino Alto Adige
Farm Holidays Umbria
Farm Holidays Valle d'Aosta
Farm Holidays Veneto

Aggiungi una struttura


Chi siamo

Contatti

Cos'è un Agriturismo

Legge sull'Agriturismo

Vacanze in Agriturismo


Area operatori

Aggiungi una struttura

Link



Agriturismo


Farm Holidays Italy



Agriturismo Vero - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |