Descrizione struttura
L'Agriturismo si trova tra Pesaro e Fano, in posizione panoramica con il Mare Adriatico di fronte, all'interno di un ampio parco e nell'ambito di un'attiva azienda agricola . L'edificio dell'agriturismo è un casolare del '700 fatto in pietra di tufo e mattoncini, dalle spesse mura, restaurato nel rispetto delle caratteristiche originali. Al suo interno sono state ricavate alcune camere ed una suite. Negli ambienti della casa, si è fatto largo uso di mobili d'epoca. Il servizio prevede anche la mezza pensione o la pensione completa. La cucina è fatta in casa ed i piatti sono quelli tipici della tradizione, serviti nell'ampia sala da pranzo. Un ampio parco biologico circonda la casa ed al suo interno è possibile passeggiare e andare in bicicletta o a. È possibile visitare l'azienda agricola ed assistere alle sue attività. Una piscina, le cui acque verranno trattate in modo naturale tramite fitodepurazione, è in fase di realizzazione.
Ci sono a disposizione:1)camera matrimoniale; 2)camera matrimoniale+divano-letto; 3)camera matrimoniale+soggiorno con due divani-letto. Ogni alloggio ha il suo bagno, ventilatori a soffitto(silenziosissimi) e frigobar.
Nell’ampia sala al pianterreno si fan colazione, pranzo e cena.C’è inoltre un angolo relax con divani,televisore,stereo,una piccola libreria e tanti giochi da tavola per grandi e bambini Attrazioni: L'Agriturismo “le sofore” è punto di partenza ideale per scoprire e visitare tutte le città d'arte e le attrazioni turistiche che a distanza di pochi chilometri lo circondano:
Urbino (40 km), affascinante città del Montefeltro, famosa soprattutto per il Palazzo Ducale e la Galleria Nazionale delle Marche che vanta opere di Raffaello e Piero della Francesca. Fano (5 km) e il suo centro storico, con mura romane e bellissime chiese. Conosciuta in tutta italia anche per celebri manifestazioni, in inverno il Carnevale e in estate la Fano dei Cesari. La Gola del Furlo (30 km), un autentico paradiso, attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra imponenti pareti rocciose. La Riviera Romagnola (30 km) con i locali e le discoteche piu famose d'italia. Gradara (20 km), il famoso borgo medievale che fece da cornice alla storia d'amore di Paolo e Francesca. Il Parco Naturale del San Bartolo (15 km) che si affaccia, con una spettacolare falesia sul Mare Adriatico. Pesaro (5 km), città di origine romana situata sul mare è la seconda per popolazione della regione Marche. Novilara (0.9 km), un'antico borgo, cinto da solide mura di difesa, in posizione dominante sulla cima di una delle alture che, correndo verso la costa, precipitano nel mare separando la valle del Foglia da quella del Metauro. Terme di carignano (4 km), stabilimento termale per chi desidera associare salute allo svago. Le lunghe spiagge di Fano e Pesaro (4 km) Grotte di Frasassi (98 km) splendide cavita' all'interno della montagna, dove l'azione combinata dell'acqua e del tempo ha plasmato stalattiti e stalagmiti dalle forme piu' svariate.
|