Descrizione struttura
L'Agriturismo Ada Nada è una piccola perla nel cuore delle Langhe trova a Treiso, in Piemonte, immerso nei vigneti delle colline albesi. La famiglia Nada, ormai alla quarta generazione, gestisce personalmente il piccolo albergo e l’antica cantina, dove si producono i pregiati Barbaresco, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba e Moscato d’Asti. Le camere ricavate nella cascina settecentesca sono curate in ogni dettaglio e arredate con mobili originali dell’epoca. Il relax è assicurato nella quiete più assoluta, e vi invita a lunghe passeggiate nella natura circostante. Per i gourmet, degustazioni di vini e assaggi di golosità langarole!
STORIA DELL'AZIENDA La storia dei Nada inizia nel lontano 1919, quando nonno Carlo acquista la proprietà in località Rombone, nel comune di Barbaresco. Il figlio Giovanni continua la professione di viticoltore e trasmette la sua stessa passione al figlio Gian Carlo, enologo, ed a sua moglie Ada. L'attuale titolare è la quarta generazione Anna Lisa, che con l'aiuto della sorella Sara e del marito Elvio conduce l'azienda agricola. Dai circa 10 ettari di vigneti si producono un classico Dolcetto d'Alba, molto fine e delicato, una robusta Barbera d'Alba, di cui una parte viene affinata in piccole botti di rovere, un fragrante e festoso Moscato d'Asti naturale e, fiore all'occhiello dell'azienda, il Barbaresco, vino importante dall'avvolgente profumo etereo e complesso. A questi grandi vini classici viene poi affiancato un Langhe Rosso chiamato "La Bisbetica", uvaggio di uve Barbera e Nebbiolo affinato in barriques, che Gian Carlo ha voluto dedicare alla figlia Anna Lisa.
Periodo di apertura: tutto l’anno Sistemazione: 8 camere doppie, 1 mini appartamento, tutte le camere con bagno privato Ristorazione: solo per gruppi e su prenotazione
Lingue parlate: Inglese, Francese
Tutte le maggiori carte di credito accettate Accreditati come “ Agriturismo di Qualità”.
|